04 Gennaio 2017 - 21:00

05 Gennaio 2017 - 0:00

06 Gennaio 2017 - 16:00

07 Gennaio 2017 - 18:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Claude Barras
Genere
Animazione
Durata
66'

È la storia di Icaro – che preferisce farsi chiamare Zucchina perché così lo chiamava la mamma – e degli amici che incontra all’orfanotrofio, tutti nati dalla parte sbagliata della vita, ma che sanno guardare le cose con occhi meravigliati e affascinati. Lì, l’infanzia sboccia come il fiore sulla pietra, quella di Camille, di Alice, di Jujube, dei fratelli Chafouin. E di Zucchina, che per la prima volta ha una famiglia, dei compagni di gioco, delle vere feste di compleanno, un’amica speciale che gli fa battere il cuore, e giornate serene piene di giochi spensierati.

Un film di animazione per i più grandi, capace di infrangere una serie di tabù (anche della categoria del politically correct) consapevole di avere dalla propria parte uno sguardo carico di quell'umanità profonda che rivela un'altrettanto profonda e partecipe conoscenza dei soggetti portati sullo schermo. Il film ha trovato il proprio punto di partenza nel libro "Autobiographie de une Courgette" ma è Céline Sciamma, in veste di scenografa e al suo top nella scrittura, che ha saputo fornirgli il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza. Premio come miglior film d’animazione agli European Film Awards 2016.

Trailer