02 Settembre 2016 - 21:00

03 Settembre 2016 - 21:00

04 Settembre 2016 - 18:00

05 Settembre 2016 - 17:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Paolo Virzì
Con
Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini
Genere
Commedia drammatica
Durata
118'

Beatrice Morandini Valdirana vive come una diva d'altri tempi, aggrappata al ricordo di una vita di fasti, di un marito potente e facoltoso, e di un amore speciale e indimenticato. Ma la realtà è ben altra, e relegata in quel luogo da una condizione mentale precaria, la donna vive – di fatto – in una comunità di recupero, impossibilitata a lasciare la struttura per ordine di un giudice. Avvezza a un'ordinarietà che rifiuta, e confinata di conseguenza nella sua personale pazza gioia, a cambiare il quotidiano di Beatrice a Villa Biondi sarà l'arrivo di Donatella Morelli, ragazza giovane e fragile precipitata definitivamente nella sua "depressione maggiore" dopo l'allontanamento forzato dal figlio Elia. Insieme le due donne, strappate ai loro due mondi così distanti e simili, s'incammineranno verso un loro personale momento di “Pazza gioia".
Il nuovo lavoro di Paolo Virzì, nel quale fonde ironia, buonumore e dramma in un road movie che guarda al mondo femminile con una sensibilità non usuale.

Trailer