03 Giugno 2017 - 17:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Michael Dudok de Wit
Genere
Animazione
Durata
80'

Un naufrago lotta contro il mare in tempesta, resistendo strenuamente a montagne d’acqua che lo trascinano fino a una piccola isola. Una vegetazione lussureggiante, piccole tartarughe, granchi, uccelli e il naufrago: l’isola è deserta e l’uomo cerca di organizzarsi per sopravvivere e per tornare alla civiltà. La prima zattera che riesce a costruire affonda poco dopo la partenza, distrutta da strani colpi che vengono dal mare. Stessa sorte per la seconda, più grande e resistente, che l’uomo aveva ricostruito. Alla terza zattera forse le cose cambieranno.

Presentato l’anno scorso al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, e candidato come Miglior Film d'Animazione agli Oscar 2017, La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit è l’ennesimo miracolo artistico e produttivo dello Studio Ghibli, in coproduzione con le francesi Prima Linea Productions, Why Not Production e Wild Bunch.

Evento proposto dal FilmFestival del Garda. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Trailer