Dal 11 Maggio 2024 a 12 Maggio 2024

Due ragazze apparentemente molto diverse si trovano coinvolte in una strana fuga.

Andrea Zuliani
Con
Emma Benini, Anastasia Doaga, Matteo Martari, Irene Maiorino, Max Mazzotta, Yuri Casagrande Conti, Arianna Bergamaschi
Italia, 2022
100′

La diciannovenne Ele si è trasferita in Basilicata perché il nuovo compagno della madre ha trovato lavoro da quelle parti. Nel nuovo liceo incontra Mia, una ragazza rumena che fa temporaneamente la bidella. Le due stringono un’amicizia ed Ele rivela a Mia il suo progetto di salvare il vecchio camper del padre dalla rottamazione, e farci un giro per l’Europa. Quando la madre di Ele decide invece di liberarsi di quel “pezzo da museo”, Ele fugge e intraprende un viaggio per portare il camper dal migliore amico del padre, Lele, e Mia si imbarca con lei nell’avventura. Quel che Ele non sa è che Mia ha una missione pericolosa, ed è parecchio intraprendente, ma è anche una presenza vitale che la aiuterà a crescere.

La rassegna

Una rassegna cinematografica per esplorare il panorama della produzione italiana contemporanea attraverso gli occhi dei registi e delle registe indipendenti.
Storie autentiche e innovative, tra finzione e documentario, per offrire al pubblico un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente grazie all’autenticità del panorama cinematografico del nostro paese, in continua evoluzione.