23 Agosto 2022 - 21:00

Piedi lerci, battute svelte, una pignatta di fagioli e una vagonata di scazzottate acrobatiche. Bud spencer e Terence Hill tornano sul grande schermo nel loro film più celebre. In versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Un film di
Enzo Barboni
Con
Terence Hill, Bud Spencer, Farley Granger, Remo Capitani, Steffen Zacharias
Origine
Italia 1970
Durata
117′

⭐ CULT MOVIE

È un film western? Un film comico? Un western comico? Non esattamente: è un film di Bud Spencer e Terence Hill, che fa genere a sé, anche se all’epoca non si poteva sapere. Meglio: il film che inventa Bud Spencer e Terence Hill come entità singola e indivisibile.

Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. I due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini. Versione restaurata. Un film divertentissimo, consacrazione della coppia Spencer-Hill e punto di rottura per il genere.

Versione restaurata.

Trailer

Photogallery

L’Estate dell’eden 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 80 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.