04 Dicembre 2014 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Giovanni Veronesi
Con
Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi
Genere
commedia
Durata
113'

CINEMA PER LE SCUOLE

Ernesto è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui, alla moglie e al suo migliore amico Giacinto riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese: dall'Italia del boom economico e della tv in bianco e nero anni '60, a quella dalle tinte cupe e del terrorismo degli anni '70, dal rampantismo degli anni '80, agli anni '90 di Berlusconi. Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi.

TEMA: LA GRANDE STORIA ITALIANA

La storia, la cultura e la società italiana dagli anni ’60 ad oggi. Come è cambiata la vita dell’italiano medio negli ultimi quarant’anni.

A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuole secondarie di II grado

Proiezione presso Nuovo Eden

Trailer