18 Agosto 2021 - 21:15

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Kaouther Ben Hania
Con
Monica Bellucci, Koen De Bouw, Husam Chadat
Genere
drammatico

L'EDEN D'ESTATE – Arena estiva presso Parco del Viridarium

ANTEPRIMA

Sam Ali, un giovane siriano per cercare di scampare alla guerra è scappato in Libano. Clandestino, non può ottenere un visto per recarsi in Europa, dove vive l'amata Abeer. Conosce Jeffrey Godefroi, noto artista contemporaneo americano con cui sigla un accordo. Accetta di tatuarsi sulla schiena un visto Schengen come opera d'arte, inconsapevole di quanto ciò minerà per sempre la sua libertà.
Il primo film tunisino a ottenere una candidatura all'Oscar al miglior film internazionale.

Prima della proiezione del film per Schermi d'arte verrà proposto il cortometraggio
OMELIA CONTADINA
di JR e Alice Rohrwacher (Italia/Francia 2020, 10’)
Una comunità contadina si riunisce su un altopiano al confine fra tre regioni per celebrare il funerale dell’agricoltura contadina. Un’azione cinematografica per scongiurare la scomparsa di una cultura millenaria.