02 Ottobre 2015 - 17:00

02 Ottobre 2015 - 21:00

03 Ottobre 2015 - 18:00

04 Ottobre 2015 - 18:00

04 Ottobre 2015 - 21:00

05 Ottobre 2015 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Xavier Giannoli
Con
Catherine Frot, André Marcon, Michel Fau
Genere
drammatico
Durata
127'

1921, inizio dei ruggenti anni venti. Non lontano da Parigi, nel castello di Marguerite Dumont si festeggia. Come ogni anno, un gruppo di appassionati di musica vi si riunisce a favore di una grande causa. Nessuno sa molto della proprietaria, tranne che è ricca e che ha dedicato tutta la vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta. Canta con tanto entusiasmo, ma è terribilmente stonata. Simile all’immaginaria Bianca Castafiore, vive la sua passione come in una bolla, e gli ipocriti spettatori che accorrono per ridere di lei si comportano come se fosse davvero la diva che è convinta di essere. Quando un giovane e irriverente giornalista decide di scrivere un articolo celebrativo sull’esibizione di Marguerite, la donna comincia a credere ancora di più nel proprio talento e trova il coraggio per seguire il suo sogno fino in fondo. Nonostante la riluttanza del marito, e con l’aiuto di una vecchia gloria del palcoscenico, decide di esercitarsi per affrontare la prima serata davanti a una platea di sconosciuti
Ispirato a una storia vera, quella di Florence Foster Jenkins, il soprano peggiore della storia, convintissima di essere piena di talento. Disgraziatamente, visto che era pieno anche il suo portafogli, poteva pagarsi concerti e registrazioni. Il regista afferma “È una storia divertente che, al contempo, mette a nudo il lato crudele della natura umana, cioè quello che intendevo esplorare.”

Presentato in concorso all'ultimo Festival di Venezia. #venezia72

Trailer