21 Novembre 2023 - 18:00

Incontro pubblico promosso dalla Cooperativa Cattolica-democratica di Cultura di Brescia in collaborazione on Fondazione Brescia Musei

L’incontro è gratuito con prenotazione consigliata al CUP. Il servizio di prenotazione risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

Incontro pubblico

Martedì 21 novembre, ore 18.00
Donne e diritti umani, a 75 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo
Pinacoteca Tosio Martinengo

Un appuntamento per fare il punto sull’applicazione della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo nei confronti delle donne a 75 anni dalla loro promulgazione.

Intervengono Marcello Flores, già docente di Storia contemporanea nell’Università di Siena, dove ha diretto anche il Master in Humain Rigthts and Genocide Studies, autore di numerose pubblicazioni tra cui Storia dei diritti umani (Il Mulino 2012), e Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia da giugno 2023, esperta nella gestione delle risorse umane e nel settore dei servizi alla persona.

Scarica qui la locandina

L’incontro è gratuito con prenotazione consigliata al CUP