17 Dicembre 2023 - 16:00 / Sala 1 /

27 Dicembre 2023 - 17:00 / Sala 2 /

Liberamente tratto dal romanzo "La gita di Mezzanotte" di Roddy Doyle, il film racconta una storia universale di amore e amicizia che ci regala un nuovo personaggio da ricordare.

Enzo d’Alò
Con
Rosaleen Linehan, Mia O’Connor
Genere
Animazione
Italia, 2023
85′
Età consigliata
6+

Mary è una bambina di undici anni che ha un grande sogno nel cassetto, mosso dalla sua passione per la cucina: diventare un’importante chef. La prima a credere in lei e nel suo futuro tra i fornelli è sua nonna Emer, a cui Mary è molto legata. Nonostante l’incoraggiamento della nonna, la strada per realizzare il suo sogno è ricca di ostacoli e imprevisti, tanto da trasformare in una vera e propria avventura questo percorso verso il suo futuro. Per Mary ha così inizio un viaggio che va oltre il muro del tempo, nel quale quattro donne, appartenenti a quattro generazioni, si confrontano l’una con l’altra e si conoscono più profondamente.

Il film ha ottenuto una candidatura agli European Film Awards.

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.