Dal 05 Luglio 2022 a 31 Dicembre 2027

La Pinacoteca Tosio Martinengo apre le porte all’avvincente Museum Escape «La seconda profezia», sviluppata dalla giovane start-up Garipalli, in collaborazione con i Servizi Educativi di Fondazione Brescia Musei. Un iter coinvolgente tra quadri e sculture, che conduce l’utente a una fruizione dinamica e briosa del museo, oggi imprescindibile.

Informazioni e Prenotazioni
L'esperienza è fruibile da martedì a domenica dalle 10:00 alle 16:30

Prezzo: biglietto Museum Escape + 6.00€

Durata: h 2 circa

Il tema della Museum Escape è «La seconda profezia»: un oscuro presagio è stato pronunciato nel museo e solo risolvendo una serie di enigmi e indovinelli, legati naturalmente alle opere e ai protagonisti delle opere in mostra, si avrà la possibilità di non farla avverare. Occhi al telefono, quindi, ma anche a tutto quello che riempie le stanze della Pinacoteca: attenzione e intuito, ma anche spirito di gruppo e istinto aiuteranno le piccole comitive nella risoluzione delle domande. In dialogo costante con i personaggi della storia e con i protagonisti delle opere i partecipanti dovranno rispondere ad una serie di domande e indovinelli. Le soluzioni permetteranno ai gruppi di passare da una stanza all’altra, di ammirare le opere custodite nella Pinacoteca, ma anche di scoprire curiosità che si tralasciano nelle tradizionali visite guidate.

Un progetto col sostegno di Fondazione Cariplo

Informazioni e costi

Per una ottimale fruizione della museum escape si consiglia di formare gruppi da 4/5 persone.

L’esperienza è acquistabile online o presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo al costo di 19 € a gruppo.

Ciascun giocatore dovrà poi acquistare un biglietto d’ingresso ridotto del costo di 6,00€ presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo per accedere al museo e ricevere il Kit della Museum Escape.