12 Aprile 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Eleonora Danco
80'

Esordio cinematografico per Eleonora Danco contrassegnato da libertà espressiva, linguaggio performativo, prospettiva del documentario e felice ironia. Un incontro decisamente inusuale, una proposta che brilla per originalità. Una donna, Anima in pena, viaggia tra Terracina e Roma. Cammina, spesso è in pigiama, a volte sta seduta su un letto in mezzo alla strada. Parla con anziani e adolescenti: fa domande sulla morte e sulla scuola, sul sesso e sulla religione, vuole capire, tirare fuori dalle loro facce e dai loro corpi quello che sentono. E gli altri rispondono, naif o arrabbiati, disarticolati o ironici.

Dopo la proposta nella stagione 2015/2016 del film Maschere Crude di Flavio de Bernardinis, prosegue l’indagine del CTB CENTRO TEATRALE BRESCIANO e del NUOVO EDEN sulle relazioni, gli scambi e le contaminazioni tra scena teatrale e schermo cinematografico.
A chiusura delle rassegne Brescia Contemporanea e La Palestra del Teatro, un film e un incontro con l’autrice cercano di approfondire il rapporto tra set e palcoscenico.

Ospite della serata, in collegamento Skype, la regista Eleonora Danco.

INGRESSO: biglietto unico a 2 euro per cinema2day

video