15 Settembre 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Wim Wenders
Con
Con Rudiger Vogler, Lisa Kreuzer, Hanns Zischler, Rudolf Schundler, Marquard Bohm
Genere
Drammatico
Durata
176'

“Nel corso del tempo”, il capolavoro di Wim Wenders del 1976, festeggia i suoi quarant’anni con la distribuzione nelle sale della versione restaurata del film. Un’occasione per rivedere su grande schermo un’opera fondamentale del Nuovo Cinema Tedesco. Bruno Winter è un proiezionista che conduce una vita itinerante a bordo di un camion. Robert Lander è uno psicolinguista che vorrebbe scappare dal proprio passato. Le loro strade si incrociano in un incidente e da quel momento intraprendono un viaggio insieme sulla casa a quattro ruote di Bruno, vagando per la Germania senza una meta e sulle note leggere di ballate folk, tra piccoli cinema di provincia, incontri fugaci e paesaggi desolati.
Vincitore del premio FIPRESCI al 29° Festival di Cannes, il sesto film di Wenders è un road Movie quieto, dallo scorrere lento, poco parlato e girato in un bianco e nero a luminosità diffusa negli esterni, più contrastato e fitto negli interni.

Film in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Trailer