23 Maggio 2023 - 15:00 / Sala 1 /

Un giallo dentro un giallo che rende omaggio ad Agatha Christie. Negli anni Cinquanta, nel quartiere West End di Londra, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo vengono bruscamente interrotti dopo l'omicidio di un componente fondamentale della troupe.

Tom George
Con
Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Ruth Wilson, Reece Shearsmith
USA, 2022
98′

Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio del regista hollywoodiano che avrebbe dovuto dirigere il film. Quando l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta, l’agente Stalker (Saoirse Ronan), prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

Metti, un pomeriggio al cinema…

Rassegna cinematografica pomeridiana con film d’autore e di qualità.

In cartellone una selezione tra i più grandi successi della stagione cinematografica e – novità del 2023 – una visita guidata speciale dedicata alla memoria cinematografica della nostra città.

Una volta al mese, il martedì alle ore 15.00, presso il cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia.