09 Marzo 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Giovanni Cioni
Con
Genere
documentario
Durata
90'

Un centro di socializzazione a Firenze, frequentato da ex-tossicodipendenti, persone uscite dal carcere, senza domicilio, persone con percorsi psichiatrici. Lo frequento da qualche anno, come se fossi stato adottato in questo che sembra un porto di mare. Alcuni scompaiono, magari ricompaiono dopo qualche mese, magari non tornano più. Altri sbarcano, con la loro storia.
Ero stato invitato a fare delle interviste. Ho proposto di inventare un film da fare, con loro. Anche per loro. Ognuno è solo con il proprio vissuto. Possiamo immaginarlo. Ho evocato il viaggio di Ulisse. Ulisse che è lo scomparso, in preda a mostri e sirene, che torna dal paese dei morti. Il suo nome è nessuno, è lo sconosciuto che si racconta.

Primo Premio competizione internazionale al Festival dei Popoli di Firenze e Menzione speciale al Festival del Cinema e Diritti Umani di Napoli.

Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro

Proiezione inserita nell'ambito del Festival METAMORFOSI ideato da Teatro19 in collaborazionec on U.O.P. 23 degli Spedali Civili di Brescia.