23 Marzo 2018 - 17:00

24 Marzo 2018 - 21:00

25 Marzo 2018 - 18:00

26 Marzo 2018 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Hubert Charuel
Con
Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, Isabelle Candelier, Valentin Lespinasse
Genere
Drammatico
Durata
90'

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE

Giovane allevatore di vacche da latte, Pierre è legato anima e corpo alla sua terra. L’amore per i suoi animali rappresenta il pendolo della vita di Pierre, scandita dal rapporto conflittuale con la sorella, veterinaria incaricata al controllo sanitario della regione. Ma il futuro dell'azienda familiare è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia, finendo per colpire una delle sue vacche. Pierre sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze, spingendosi sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali. Petit Paysan è il film d’esordio di Hurbert Charuel presentato a La Semaine de la Critique del Festival di Cannes, pluripremiato ai César 2018, gli “Oscar” del cinema francese (Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Opera Prima).

La serata di lunedì 26 marzo è realizzata in collaborazione con Slow Food – Condotta di Brescia. La serata si aprirà alle 20,30 con una degustazione di formaggi a cura di Andrea Bezzi, dell’Azienda Agricola Biologica di Ponte di Legno. Sarà ancora Andrea Bezzi a raccontare la propria esperienza di allevatore, prima dell’inizio del film, alle 21. Apertura porte ore 20.

Trailer