08 Ottobre 2010 - 17:00

08 Ottobre 2010 - 21:00

09 Ottobre 2010 - 21:00

10 Ottobre 2010 - 18:00

10 Ottobre 2010 - 21:00

11 Ottobre 2010 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Daniele Gaglianone
Con
Pietro Casella, Francesco Lattarulo, Fabrizio Nicastro, Giuseppe Mattia, Diego Canteri.
Genere
Drammatico
Durata
80'

Presentato all'ultimo festival di Locarno, Pietro è un film sconvolgente. Una vera e propria opera filmica che si configura come uno dei ritratti più attendibili del nostro paese.

Il protagonista è un ragazzo con problemi di adattamento, ma colmo di una dignità indicibile, che si prende cura del fratello tossicodipendente il quale, però, lo insulta e lo dileggia davanti agli occhi dei suoi amici spacciatori. Le offese subite sono solo l’altra faccia dei soprusi cui Pietro è sottoposto di giorno, al lavoro, da un capo violento e losco.

Qualcosa sembra cambiare quando Pietro conosce una ragazza, forse più disperata di lui, con la quale, pian piano, sembra instaurarsi un rapporto diverso, dove possono avere spazio la tenerezza e la comprensione.

"Daniele Gaglianone è uno dei pochi registi davvero coraggiosi del nostro cinema perché crede in ciò che fa e fa ciò in cui crede. Questo suo nuovo lungometraggio è stato girato in meno di due settimane ma non ha nulla da invidiare a produzioni con ben altri budget". Giancarlo Zappoli

ALLA PROIEZIONE DELLE 21 DI VENERDì 8 OTTOBRE I PROTAGONISTI PIETRO CASELLA E FRANCESCO LATTARULO SARANNO PRESENTI IN SALA PER INCONTRARE IL PUBBLICO.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei