21 Maggio 2014 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Walter Veltroni
Genere
documentario
117'

Quando c’era Berlinguer non è una biografia completa, non è compito di un film. E’ il racconto del modo in cui l’opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. E’ racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell’autore con i ricordi dei protagonisti del tempo.

QUARANT’ANNI SEMPRE PER LA VERITA’ Serata organizzata da Casa Della Memoria insieme a Nuovo Eden e Gruppo Culturale Videoamici in occasione delle iniziative per il quarantennale della strage di Piazza della Loggia.

Ospite special della serata Walter Veltroni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Trailer