21 Luglio 2016 - 21:15

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Simon Lupton, Rhys Thomas
Con
Freddie Mercury, John Deacon, Brian May, Roger Taylor
Genere
Documentario
89'

Musica, performance dal vivo e cinema si incontrano nella celebrazione di un unico grande gruppo: i Queen. Il leggendario concerto “Queen A night in Bohemia”, performance del gruppo rock inglese all’Hammersmith Odeon di Londra datata 24 dicembre 1975, in versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD con surround sound. Un concerto indimenticabile che fu, nella storia della band, l’evento che li consacrò nel panorama della musica e l'occasione nella quale venne eseguita e registrata per la prima volta la hit Bohemian Rapsody.
Un concerto frammentato allo stile documentario, con immagini e interviste assolutamente inedite; come la prima intervista televisiva di sempre realizzata alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia.

“É stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”. Brian May.