27 Aprile 2023 - 17:00

Informazioni e Prenotazioni
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Il RoadShow

Fondazione Brescia Musei avvia il RoadShow dedicato alla promozione della mostra MISERIA & NOBILTÀ. GIACOMO CERUTI NELL’EUROPA DEL SETTECENTO.
Un vero e proprio RoadShow tra i Musei del nord Italia per raccontare la più importante mostra mai dedicata al pittore, a Brescia dal 14 febbraio 2023.
Fondazione Brescia Musei prosegue il RoadShow Ceruti per portare nei musei del nord Italia il racconto del progetto: la più importante mostra mai dedicata a Ceruti. Una doverosa rilettura della sua opera che allarga i confini sul “pittore più avventuroso del Settecento”, a più di 35 anni dalla retrospettiva che sempre Brescia gli dedicò, nel 1987, con oltre cento opere di Ceruti stesso e di artisti che lo hanno preceduto o imitato. Una mostra su Ceruti, pittore europeo e non più “Pitocchetto”.
Per raccontare questo progetto internazionale – che grazie alla partnership con J. Paul Getty Museum porterà parte della mostra a Los Angeles – Fondazione Brescia Musei ha preparato una serie di incontri, gratuiti e aperti a tutti, pensati per raggiungere un pubblico sempre più ampio con una modalità comunicativa innovativa e originale rafforzando allo stesso tempo il network culturale territoriale e consolidando il rapporto tra istituzioni.

L’evento

SALUTI DI BENVENUTO:
Francesca Rossi, Direttrice dei Musei Civici di Verona
INTERVENGONO:
Stefano Karadjov
Direttore Fondazione Brescia Musei
Roberta D’Adda
Coordinatrice Settore Collezioni e Ricerca Fondazione Brescia Musei e curatrice della mostra
La presentazione della mostra è in programma giovedì 27 aprile 2023, ore 17.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Dove

Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” – via Luigi da Porto 5 (laterale via del Pontiere) – Verona