14 Aprile 2024 - 16:00 / Sala 1 /

28 Aprile 2024 - 16:00 / Sala 2 /

Un film scintillante e affascinante che delizierà gli spettatori più giovani e immergerà quelli più grandi in un bagno di giovinezza e natura.

Karla Nor Holmbäck
Danimarca, 2023
Animazione
75′
Età consigliata

PRIMA VISIONE

La sua vita è tranquilla e un po’ solitaria, ma un giorno tutto cambia. Rose incontra una farfalla vivace di nome Satin, e le due diventano grandi amiche. Rose è promessa sposa del topolino Gustav, ma da quando ha conosciuto Satin il suo grande desiderio è quello di avventurarsi verso l’oceano con lei.
Un giorno però, la piccola farfalla viene rapita dal malvagio Troll di pietra e Rose intraprende un viaggio coraggioso, ricco di pericoli, per salvare la sua amata migliore amica.

Proiezione Autism Friendly

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.