19 Febbraio 2010 - 17:00

19 Febbraio 2010 - 21:00

20 Febbraio 2010 - 21:00

21 Febbraio 2010 - 18:00

21 Febbraio 2010 - 21:00

22 Febbraio 2010 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Pasquale Marrazzo
Con
Giovanni Brignola, Anis Gharbi, Laura Ferrari, Elena Calligari, Domenico Balsamo
Genere
Drammatico
Durata
90'

Una delicata storia di destini intrecciati nella periferia milanese. Karim è un ragazzo arabo che insieme ad un suo connazionale tenta una rapina, senza successo, per avere i soldi necessari a comprare un permesso di soggiorno. Fabio lavora in banca ma è assillato dai debiti di gioco e per questo si mette nei guai, coinvolgendo Betty, una giovane trans innamorata di lui. ersone offese, calpestate che subiscono soprusi dagli altri o dalla vita, che parlano a voce bassa e per i quali il venerdì è la metafora di un riscatto, l'attesa di una festa che difficilmente verrà. Persone che si possono davvero trovare in una grande città come Milano e che Pasquale Marrazzo ascolta. Ascolta la loro voce e quello che c'è nel loro cuore con estrema delicatezza mettendo i personaggi a nudo e creando con lo spettatore un rapporto diretto, senza più finzione, nella sincerità della musica e dei sentimenti. Un film al confine tra poliziesco, documentario sociale e musical; un'operazione originale, a bassissimo budget, presentata con successo nella competizione "Cineasti del presente" al Festival di Locarno.

VENERDì 19 FEBBRAIO ALLA PROIEZIONE DELLE 21 IL REGISTA PASQUALE MARRAZZO SARA' PRESENTE IN SALA PER INCONTRARE IL PUBBLICO DEL NUOVO EDEN

Trailer