10 Giugno 2024 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita / € 3,5

Un divertentissimo documentario sull'ostinato tentativo di un uomo di organizzare una partita in casa sul campo di calcio creato dal padre 25 anni prima ai piedi di un vulcano. Iscrivendo la squadra della loro piccola città alla FA Cup islandese, egli si dà una possibilità al 50% di realizzare il sogno di suo padre. The Home Game è l’eroica storia di due perdenti.

Info


Un film di
Smari Gunn, Logi Sigursveinsson
Origine
Islanda, 2023
Genere
Documentario
Durata
79′

PRIMA VISIONE

Venticinque anni fa, in un piccolo villaggio di pescatori in Islanda, un uomo costruì da solo un campo da calcio ai piedi di un vulcano, sognando di fondare una squadra per giocare in casa una partita della coppa nazionale. Il sorteggio decise invece che avrebbero giocato in trasferta, persero 10-0, e nessuno mise mai più piede sul quel campo. Venticinque anni dopo, Kari Vidarsson resuscita il sogno del padre: giocare almeno una partita di coppa in casa, e perdere con meno di dieci gol di scarto. Kari adotta la filosofia paterna e arruola chiunque voglia di giocare, compresi un pescatore e suo figlio, un riluttante parroco protestante, e una madre di tre figli. Ma proprio l’inclusione di una donna mette a rischio la storica partita, perché le squadre miste non sono accettate dalla federazione islandese.

In collaborazione con CineAgenzia e Ultimo Uomo.

Trailer


Fondazione Brescia Musei

Photogallery


In Campo

Una rassegna di tre documentari sul calcio e sul mondo che gli gira attorno, tra i migliori dell’ultima stagione dai festival internazionali, tutti in anteprima per l’Italia.