13 Gennaio 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Nicolas Winding Refn
Con
Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee
Genere
Horror
Durata
110'

Jesse, aspirante modella di sedici anni, si trasferisce a Los Angeles. Il suo sogno è di diventare una star delle passerelle e delle riviste di alta moda. La sua ascesa folgorante e la sua innocenza e bellezza scatenano gelosie e insani appetiti. Alcune colleghe si inchinano di fronte al fascino magnetico di Jesse, altre sono pronte a tutto pur di entrare in possesso della sua bellezza.
Un horror che prosegue la radicale stilizzazione narrativa e la costante ricerca estetica del regista Nicolas Winding Refn. Ma anche un film sulla bellezza, come ha tenuto a precisare il regista in occasione della partecipazione del film in concorso al Festival di Cannes 2016: «Per molti anni ho coltivato il desiderio di realizzare un'opera sulla bellezza perché questa è molto presente nella mia vita. Ho potuto notare che la bellezza dà alle donne molto potere ma non solo. Nella nostra società, la bellezza sta prendendo talmente piede che ne siamo tutti ossessionati. E l'ossessione spesso può portare alla pazzia. Nella mitologia greca, Narciso si innamora così tanto della sua bellezza per finire annegato nel suo riflesso».

Ospite in sala Giulio Sangiorgio, critico cinematografico, redattore de "Gli Spietati" e neo-direttore della rivista FilmTv; modera l'incontro Ilaria Feole, giornalista e critica cinematografica.

Continua la collaborazione con l’Associazione Scopribrescia per visite guidate tematiche all’insegna dell’horror.
BRESCIA HORROR – tour tematico della città
venerdì 13 gennaio ore 18.30 – partenza Piazzale Arnaldo
Un tour misterioso e inquietante in cui faranno la loro comparsa teste orripilanti, machiavellici santoni, uomini brutali e disumani insieme a un conte ferocemente e crudelmente assassinato per futili motivi! Fatti sanguinolenti e truculenti torneranno alla ribalta dopo secoli di oblio… per una serata da paura!

Per prenotazioni:
info@scopribrescia.com tel. 349.5315942 / 333.4246615
oppure info@nuovoeden.it

Trailer