The vvitch
16 Dicembre 2016 - 21:00
Ambientato nel New England intorno al 1630, il film segue le sorti di un contadino cacciato dalla sua piantagione coloniale e costretto a spostare la sua famiglia in un remoto appezzamento di terreno ai margini di un inquietante bosco che si dice sia popolato da streghe. Quasi immediatamente cose strane e inquietanti iniziano ad accadere, gli animali muoiono in modo violento, le colture marciscono e uno dei bambini scompare, solo per tornare apparentemente posseduto da uno spirito maligno.
Un film cupo e ossessivo che impressiona figurativamente, con una eleganza quasi pittorica che riflette l'oscurità piombata sulle anime dei suoi protagonisti, dove i concetti secolari di stregoneria, magia nera e possessione sono rivisitati e riuniti per raccontare la storia intima e avvincente dello spaventoso disfacimento di una famiglia.
Ospiti della serata Ilaria Feole, giornalista e critica cinematografica e Mauro Gervasini, direttore del settimanale Film Tv.
E' in arrivo una novità per gli appassionati di horror, grazie alla collaborazione con l’Associazione Scopri Brescia, visite guidate a tema e due serate speciali all'insegna dell'horror con le proiezioni di VISIONI NOTTURNE:
BRESCIA HORROR – tour tematico della città
Cosa accadeva tra le strade e le piazze del centro tanti secoli fa? cruenti omicidi, fantasmi angosciati, esasperanti grida lanciate tra le fiamme… l'horror sarà protagonista di questa curiosa passeggiata serale alla scoperta delle storie e dei fatti che hanno insanguinato le vie del centro storico al tempo dei nostri avi, accompagnati dalle guide turistiche di Scopri Brescia.
Primo appuntamento:
Sabato 17 dicembre ore 18.30 (ritrovo presso Nuovo Eden)
Pacchetto speciale tour horror + proiezione The VVitch euro 8,00
Per prenotazioni:
info@scopribrescia.com tel. 349.5315942 / 333.4246615
oppure info@nuovoeden.it