21 Aprile 2024 - 16:00 / Sala 1 /

05 Maggio 2024 - 16:00 / Sala 2 /

"Tony, Shelly e la luce magica" è un film che parla di cosa vuol dire essere diversi, è una storia su amicizia e immaginazione, luce e buio.

Filip Pošivač
Repubblica Ceca/Slovacchia/Ungheria 2023
82′
Genere
Animazione
Età consigliata

PRIMA VISIONE

Tony (in originale Tonda), 11 anni, è nato con una caratteristica unica: brilla. Il ragazzino trascorre le sue giornate a casa, nel suo bunker coperto, e sogna di avere un amico. Prima di Natale, una strana ragazza di nome Shelly si trasferisce a casa sua e sconvolge il suo mondo. Insieme, si imbarcano in un’avventurosa ricerca dell’origine dei misteriosi fasci di oscurità che risucchiano la luce del sole fuori dalla loro casa.

Proiezione Autism Friendly

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.