27 Settembre 2013 - 17:00

29 Settembre 2013 - 21:00

30 Settembre 2013 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
di Laura Chiossone
Con
Con Gianna Coletti, Anna Coletti, Gianfelice Imparato
Genere
drammatico
84'

PRIMA VISIONE

Una tenera storia di dipendenza tra una donna – un’attrice di teatro – e una madre non più autonoma, che s’intreccia tra fiction e vita reale in un quadro di passaggio tra generazioni al femminile.
Gianna è una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura.
È anche un’attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà.
Non da ultimo è una donna, con una storia d’amore in punta di piedi cui è difficile trovare spazio.
Un film che come un gioco di scatole cinesi racconta con il sorriso il prendersi cura di qualcuno, mixando i linguaggi del documentario, del teatro e della fiction.

La solida colonna su cui si basa il film è il rapporto reale tra Gianna Coletti, la brava attrice protagonista e la sua vera madre Anna, riportato sullo schermo con una presenza in sordina della macchina da presa, in un documentario a tutti gli effetti. L'improvvisazione attoriale e quella esistenziale si fondono nei botta e risposta ora teneri ora amari tra l'attrice e l'anziana donna.

Alla proiezione di venerdì 27 settembre delle ore 21 saranno presenti la regista Laura Chiossone, la protagonista Gianna Coletti, il produttore Marco Malfi e il produttore e regista Luca Lucini.

video