15 Luglio 2016 - 17:00

16 Luglio 2016 - 18:00

16 Luglio 2016 - 21:00

17 Luglio 2016 - 18:00

17 Luglio 2016 - 21:00

18 Luglio 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
di Neeraj Ghaywan
Con
Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni
Genere
Drammatico
Durata
103'

Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di varie persone con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.

"Pur dichiarandosi appassionato di Fellini, l'esordiente Neeraj Ghaywan si direbbe un allievo di De Sica per la finezza e naturalezza con cui imbastisce questo doppio romanzo di formazione sui fili della realtà. Senza pretendere di lanciare messaggi o dare risposte, ma introducendoci dentro le contraddizioni di un mondo che, a visione finita, ci pare un poco di conoscere.” (Alessandra Levantesi Kezich, La Stampa)

Trailer