Dal 31 Gennaio 2023 a 05 Febbraio 2023

Biglietto d'ingresso: 15€

Teatro Sociale
(mar.-sab. h 16.00-19.00; dom. h 15.30-18.00 solo nei giorni di spettacolo)

Punto vendita CTB Piazza della Loggia, 6 - Brescia (mar.-ven. h 10.00-13.00 escluso i festivi)
Biglietteria telefonica:

Un nuovo appuntamento in Pinacoteca Tosio Martinengo per accompagnare il pubblico verso la grande mostra dedicata a Giacomo Ceruti (1698- 1767), Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento: progetto di punta per Capitale della Cultura 2023, ospitata al Museo di Santa Giulia di Brescia dal 14 febbraio al 28 maggio 2023.

Un progetto col sostegno di Fondazione Cariplo

Tre Ritratti

di Fabrizio Sinisi
regia Claudio Autelli
con Leda Kreider, Marta Malvestiti, Roberta Ricciardi
Luci Cesare Agoni
Sound design Gianluca Agostini
costumi Bruna Calvaresi
produzione Centro Teatrale Bresciano, Fondazione Brescia Musei
direttore di scena e macchinista Filippo De Martino
programmatore, capo elettricista Marco Renica
fonico Marco Gavezzoli
sartoria, trucco e parrucco Bruna Calvaresi
direzione tecnica Cesare Agoni
ufficio tecnico Edwige Paulin
scene realizzate nel laboratorio del Centro Teatrale Bresciano
responsabile della costruzione Michele Sabattoli
macchinista costruttore Pierangelo Razio
ufficio stampa e comunicazione Veronica Verzeletti, Sabrina Oriani

Proseguendo la collaborazione che ha visto Centro Teatrale Bresciano e Fondazione Brescia Musei realizzare importanti progetti site specific nell’area archeologica e museale di Brescia – il recente spettacolo Didone Adonàis Domine, su testo di Emilio Isgrò, con la regia di Giorgio Sangati, Calma Musa Immortale, per la regia di Fausto Cabra e con la drammaturgia di Marco Archetti e Rooms, spettacolo di danza realizzato in collaborazione con Aterballetto – i due enti culturali cittadini presentano ora Tre ritratti. Progetto site specific per la Pinacoteca Tosio Martinengo attorno a Giacomo Ceruti.

Dal 31 gennaio al 5 febbraio, all’interno del format PTM ARTI+, le sale di Pinacoteca ospitano la nuova produzione Centro Teatrale Bresciano, realizzata in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, scritta dal drammaturgo residente del CTB Fabrizio Sinisi, per la regia di Claudio Autelli, con Leda Kreider, Marta Malvestiti, Roberta Ricciardi.

Ispirato al lavoro di Ceruti, disegnato per gli spazi del museo, lo spettacolo dà voce ad alcuni personaggi femminili, soggetti dei quadri di Ceruti: Scuola di ragazze (1720-1725) Madre con Bambino (1730 ca) e Incontro nel bosco (1730-1735 ca).

31 gennaio – 3 febbraio 2023
1° turno h. 18:30