19 Aprile 2024 - 10:00 / Sala 1 /

Woody Allen in grande forma per il suo 50esimo film da regista, il primo recitato in francese. Amori, inganni, sensi di colpa ma - su tutto - la riflessione su ineluttabilità del fato e buona sorte da costruirsi con ogni mezzo utile. Commedia in giallo di rara lucidità ed eleganza

Woody Allen
Con
Sara Martins, Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Elsa Zylberstein, Niels Schneider
Origine
Francia/Gran Bretagna, 2023
96′

Jean e Fanny formano una coppia apparentemente ben assortita. Hanno un lavoro redditizio, vivono in un quartiere elegante di Parigi e sembrano innamorati come all’inizio della loro relazione. Di lui si mormora che abbia uno scheletro nell’armadio sul piano professionale. Lei invece inizia a provare un senso di colpa che si unisce alla passione che sente nascere per un compagno di liceo incontrato un giorno in modo casuale.

Alla fine del film, intervento su:
– Un mondo di attività: cosa facciamo oggi? a cura della dott.ssa Mariangela Mazzeo, assistente sociale.
– Guardo, tocco e ascolto: i libri che sollecitano il linguaggio con la bibliotecaria Chiara Pea.

Photogallery

Al cinema con il bebè

Una rassegna cinematografica che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale, i neo-genitori e i loro bebè.

“Al cinema con il bebè”, è un progetto di Fondazione Brescia Musei realizzato con la collaborazione di Cooperativa Elefanti Volanti – Consultorio crescereinsieme e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia, con i programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.