17 Gennaio 2013 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Brian Knappenberger
Genere
documentario / USA 2012

MONDOVISIONI

Anonymous è un collettivo di hacker e attivisti, noto per gli attacchi ai siti web di grandi gruppi come Scientology, PayPal, Sony. Gli hacktivist che fanno parte del gruppo rifiutano le gerarchie, si battono per la libertà d’espressione e contro il potere economico delle multinazionali, e le loro azioni hanno ridefinito il concetto di disobbedienza civile su internet. Grazie alle testimonianze di attivisti ed esperti, il documentario ricostruisce la storia del gruppo dalle origini, gli hacker di Cult of the dead cow e i siti come 4chan, fino alla maturazione politica e al ruolo assunto nella primavera araba e nel movimento Occupy. Nato come forum poco più che goliardico, Anonymous è diventato un movimento globale capace di sfuggire a ogni strumentalizzazione.

Ingresso 3,00 euro

Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.