20 Marzo 2013 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jason Reitman
Con
Con Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson
Genere
commedia
Durata
94'

Il premio Oscar Charlize Theron interpreta Mavis Gary, una scrittrice per ragazzi che torna nel paese dove è cresciuta per rivivere i suoi giorni migliori e per tentare di riconquistare il suo fidanzato dei tempi della scuola, ora felicemente sposato. Quando il ritorno al passato si fa più difficile di quanto avesse previsto, Mavis instaura un insolito legame con un ex compagno di classe, che non ha neanche mai finito il liceo.

Quattro anni dopo il successo di Juno, Jason Reitman torna ad avvalersi del talento di Diablo Cody per portare sullo schermo una commedia decostruzionista amara, malinconica e cinica. Il personaggio di Mavis (di rara antipatia) conferma Diablo Cody come sceneggiatrice molto abile a creare personaggi femminili complessi, originali, profondi e fragili; e Charlize Theron – casomai fossero ancora necessarie conferme di sorta – come interprete di grandissimo talento.

Introduce il film Matteo Asti.

Ingresso libero sino ad esuarimento posti.

Rassegna ADDICTION a cura di StudentiPer – Università Statale di Brescia.

Trailer