Lunedì 15 giugno la presentazione del documentario LA MEMORIA DI DOMANI, il video dedicato ai siti UNESCO della Lombardia, realizzato da Regione Lombardia. Per l'occasione saranno presenti l'Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini e il cantautore Omar Pedrini, testimonial dei siti Patrimonio UNESCO nella provincia di Brescia.

UNESCO TOURpresentazione del video LA MEMORIA DI DOMANILunedì 15 giugno ore 21.00Unesco Tourè il progetto di Regione Lombardia realizzato per valorizzare i nove siti UNESCO presenti nella Regione e il ‘saper fare liutario’ di Cremona, in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.Al centro di ogni tappa, la presentazione delvideoLa memoria di domani,realizzato in collaborazione con ilCentro Sperimentale di Cinematografia– Sede Lombardia – con testimonial d’eccezione che hanno prestato le loro voci e i loro volti per presentare i10 siti iscritti nella World Heritage List e itestimonialche li promuovono:•Philippe Daverio: Sacro Monte di Varese (VA), Monte San Giorgio (VA),Italia Langobardorum:Castrum di Castelseprio Torba(VA)•Omar Pedrini:Italia Langobardorum: complesso monastico di San Salvatore-Santa Giulia e area archeologica del Capitolium (BS), Siti Palafittici (VA e BS), Arte rupestre della Val Camonica (BS)•Davide Van De Sfroos: Sacro Monte di Ossuccio (CO)•Franco Branciaroli: Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo di Leonardo da Vinci(Mi)•Bruno Santori: Crespi d’Adda (BG), l’insediamento industriale•Deborah Compagnoni: La ferrovia retica delBernina (SO)•Romano Tamani: Mantova e Sabbioneta (MN)•Quartetto Cremona: Saper fare liutario di CremonaIl video sarà presentato a Brescialunedì 15 giugno alle ore 21.00 presso laSala conferenze del Museo di Santa Giuliaalla presenza dell’Assessorealle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini. Ospite della serata sarà il cantautore Omar Pedrini, testimonial dei siti Patrimonio UNESCO nella provincia di Brescia:I Longobardi in Italia. I Luoghi del potere (568-774 d.C.)di cui fanno parteil complessomonastico di San Salvatore – Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium di Brescia, i siti palafitticoli, l’ arte rupestre della Val Camonica.Guarda ilVideopromodi presentazioneLA MEMORIA DI DOMANI15 giugno 2015 alle ore 21.00Brescia – Sala conferenze del Museo di Santa GiuliaVia Giovanni Piamarta 4Ingresso libero.