A Cura di Fondazione Brescia Musei

Edito da Fondazione Brescia Musei

Supporto cartaceo, sviluppato in toto da Fondazione Brescia Musei e integrato con l’identità visiva e il progetto di segnaletica già realizzata dal gruppo Wise per essere un invito alla scoperta dei luoghi più famosi e nascosti del Castello di Brescia, a partire proprio dal nuovo Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia.

La Mappa del Castello è un supporto cartaceo, sviluppato da Fondazione Brescia Musei e integrato con l’identità visiva e il progetto di segnaletica già realizzata dal Gruppo Wise in occasione della presentazione del Virtual Tour del Castello. Un invito alla scoperta dei luoghi più famosi e nascosti del Castello di Brescia, a partire proprio dal nuovo Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia.

Arroccato sul colle Cidneo, il Castello costituisce uno dei più affascinanti complessi fortificati d’Europa, in cui si possono leggere ancora oggi i segni delle diverse dominazioni. Al suo interno svela percorsi e ambienti, spesso nascosti, ricchi di mistero e lo sguardo volge su uno dei panorami più suggestivi della città. Tra le sue mura, il Castello accoglie anche due musei: il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia.

La nuova mappa è acquistabile presso l’Infopoint del Castello, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia al costo simbolico di 1€.