A cura di Fondazione Brescia Musei

Giunti editore

Cinque musei per una capitale Artedossier, è uno speciale edito in occasione di Brescia Capitale Italiana della Cultura per promuovere tutte le realtà museali di cui si occupa la Fondazione Brescia Musei.

Cinque musei per una capitale Artedossier, è uno speciale edito in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 per promuovere le realtà museali gestite da Fondazione Brescia Musei.

Il booklet è suddiviso in sezioni, una per ciascun museo. Ogni sezione fornisce sia informazioni riguardo il sito museale, sia dettagli relativi alle mostra in programma in quel determinato luogo.

Nello specifico vengono presentati i Musei Civici di Brescia e le seguenti mostre:  il Pugile e la Vittoria (12 luglio-9 ottobre 2023); Plessi sposa Brixia (9 giugno 2023-7 gennaio 2024); David la Chapelle per Giacomo Ceruti  (14 febbraio-12 novembre del 2023); I nodi dei Giardini del paradiso ( 1° aprile-5 novembre 2023); ed infine Sogni di gloria(26 maggio 2023-7 gennaio 2024).

A corredare la pagina finale, un articolo illustra gli eventi futuri in programma per la Capitale italiana della Cultura 2023.