A cura di Fondazione Brescia Musei

La Relazione di Missione è un documento che, attraverso i dati raccolti durante le attività dal 2019 al 2021, restituisce uno sguardo completo sull’impatto crescente di Brescia Musei negli ultimi anni.

La Relazione di Missione di Fondazione Brescia Musei è un prodotto editoriale realizzato al fine di restituire al pubblico e agli studiosi un’analisi dell’impatto generato durante il corso del 2022.

Il suo sguardo ripercorre le attività svolte dal 2019 al 2021, utilizzando i dati relativi all’impatto di Brescia Musei sul capitale umano, sociale, culturale, finanziario e territoriale.

Il focus è posto sul valore generato da Brescia Musei, che attraverso la rendicontazione, testimonia il processo di sviluppo sostenibile per la città, per i musei, per il cinema e per tutta la comunità ed il territorio.

Il volume è suddiviso in due sezioni principali, una descrittiva e una quantitativa.

Nella prima parte si trovano una descrizione dei capitali – le risorse – e una descrizione delle attività svolte. La seconda parte, invece, quantitativa, testimonia attraverso dati, numeri e grafici il valore generato.

La Relazione è organizzata in sei macro-aree, che rispecchiano le direzioni di sviluppo del valore della Fondazione: valorizzazione, governance, sostenibilità economica, identità, empowerment e territorio.

Il booklet è consultabile in formato digitale.