INVITO RIVOLTO A GIOVANI CREATIVI!In seguito al grande interesse suscitato dalla prima edizione, riparte anche quest’anno SUMMER CAMP, ideato dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei e dedicato a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni.Il tema ispiratore di questa seconda edizione è Figure, tecniche e materiali delle arti, un itinerario tra i diversi linguaggi espressivi, un’esplorazione tra le tecniche e gli strumenti usati per realizzare le opere d’arte e un percorso di conoscenza degli artisti più significativi dal mondo antico a quello contemporaneo.Le attività previste comprendono laboratori e passeggiate tra le sale, i chiostri e i giardini dell’antico monastero di San Salvatore e Santa Giulia, con la finalità di favorire la crescita e la creatività dei bambini, desiderosi di divertirsi attraverso la scoperta, la conoscenza e la pratica sperimentale.SUMMER CAMP si svolge dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, nel periodo dal 17 giugno al 26 luglio e nella settimana dal 2 al 6 settembre. Ci si può iscrivere ad una o più settimane oppure frequentare anche una sola giornata (fino ad esaurimento posti).Le attività sono a numero chiuso e vengono attivate solo al raggiungimento di 10 bambini per gruppo, in modo da garantire un servizio ottimale.Per ulteriori informazioni relative a costi e iscrizioni, consulta l’allegato CLICCANDO QUI.