Fondazione Brescia Musei torna protagonista di ARTE AL CENTRO, la struttura di engagement multimediale allestita in una delle gallerie principali di ELNÒS Shopping, con la promozione della mostra Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti attualmente in corso al Museo di Santa Giulia.
Con la regia di Ellisse – Communication Strategies, ideatrice e realizzatrice di Arte al Centro, il progetto – che ha l’obiettivo di creare un “ponte” ideale fra cultura e commercio – propone nuovamente una installazione multimediale di forma e contenuti rinnovati.
Grande protagonista è infatti l’intelligenza artificiale, a cui è stato affidato un compito assai particolare: far parlare e far muovere le creazioni dell’illustratore Lorenzo Mattotti, oggetto della importantissima mostra omaggio che Fondazione Brescia Musei ha allestito fino al 28 gennaio 2024 al Museo di Santa Giulia.
Nell’installazione, ospitata in una delle gallerie di ELNÒS Shopping, i visitatori del Centro verranno
invitati dagli stessi protagonisti “parlanti” della mostra Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti a recarsi presso il Museo di Santa Giulia a vedere di persona loro, le opere, e tutti i loro “amici”, più di 200 tra schizzi, disegni e dipinti dell’artista esposti attualmente in museo.