Santa Giulia
Prezzo Infanzia
Codice
A45L

In epoca romana erano l’imperatore e la sua famiglia a dettare le mode, adottando studiati look che intendevano interpretare le caratteristiche del momento storico in cui vivevano. Per i sudditi romani ‘essere alla moda’ significava conformarsi allo stile dei regnanti, vestire e pettinarsi come loro. La moda dunque era più una questione sociale che un’espressione della propria personalità. Nella fase pratica del percorso gli studenti elaboreranno l’immagine di un patrizio e di una matrona romana.