Condividi
Chiudi
In Pinacoteca Tosio Martinengo proponiamo un laboratorio inclusivo e sperimentale, che propone ai partecipanti di conoscere un dipinto partendo dall’esplorazione sensoriale di diversi materiali.
Dove
Pinacoteca Tosio Martinengo

In Pinacoteca Tosio Martinengo proponiamo un laboratorio inclusivo e sperimentale, che propone ai partecipanti di conoscere un dipinto partendo dall’esplorazione sensoriale di diversi materiali. L’esperienza si completa con una passeggiata, arricchita da stimoli sensoriali, nelle sale al piano nobile del palazzo per concludersi davanti all’opera misteriosa indagata in laboratorio.

Potrebbero interessarti

Protagonisti del Novecento

Pubblicato da
Attività dedicate agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali, incontri in cui le opere d’arte diventano strumento per far emergere ricordi e racconti personali che intrecciandosi tra loro danno vita a una grande storia corale.

Dalla storia alla mia storia

Pubblicato da
Progetto dedicato agli ospiti di comunità terapeutiche e centri diurni di riabilitazione psichiatrica, con l'obiettivo di condurre i partecipanti, attraverso stimolanti percorsi e attività, alla conoscenza della storia della città e a riconoscersi parte di essa.

Nella lingua dei segni

Pubblicato da
Nei Musei civici sono disponibili visite guidate rivolte ad un pubblico di persone sorde e sordomute, condotte da un operatore museale interprete della Lingua italiana dei segni (LIS), con competenze storico artistiche.