Costruiamo un libro-scultura che ci permette di animare il buio cielo notturno e osservarlo da infiniti punti di vista.
Pinacoteca Tosio Martinengo
1 ora e 30 minuti
N° Partecipanti
min 15 - max 25
Costo: € 7.50
Attività Guidata
Attività con Guida

IL LIBRO DELLA NOTTE
laboratorio per primarie
Pinacoteca Tosio Martinengo

Ispirati dai suggestivi cieli notturni presenti nelle opere dei grandi artisti bresciani del Cinquecento e nei dipinti di Lorenzo Lotto ospiti della Pinacoteca Tosio Martinengo, costruiamo un libro-scultura che ci permette di animare il buio cielo notturno e osservarlo da infiniti punti di vista.

Grande opportunità per le scuole

La mostra Lorenzo Lotto. Incontri immaginati può contare sul contributo della prestigiosa azienda bresciana Agroittica Lombarda (Calvisius), che ha scelto di sostenere il programma educativo dedicato alle scuole.
Le prime 20 attività tra visite guidate o laboratori verranno offerti gratuitamente alle scuole, dietro pagamento del solo biglietto d’ingresso alla Pinacoteca (4 € a studente; gratuità per 2 docenti accompagnatori).

Informazioni:
Esaurito il contributo di Agroittica Lombarda (Calvisius), per 20 attività gratuite, il costo passa a:
Costo: 90€ a classe + 4€ biglietto a studente con gratuità per 2 docenti accompagnatori.
Appuntamento presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo
Durata: ore 1 per la visita ore 1.30 per i laboratori