Condividi
Chiudi
Dove
Museo di Santa Giulia
Quando
23 Giugno 2022 - 18:00
Durata
1
Prezzo
L’incontro è gratuito

Nel 1923 Edward Weston si trasferisce in Messico dove rimane fino al 1926. Trova un paese in grande fermento abitato da straordinari artisti come Diego Rivera e Frida Khalo, i grandi muralisti, la fotografa Tina Modotti ma anche artisti europei come Max Ernst e Salvador Dalì, intellettuali e politici. Un momento di approfondimento volto a scoprire il fascino surreale di un paese che ha ispirato e acceso la creatività di Weston.

Informazioni
Incontro gratuito presso la white room del Museo di Santa Giulia
Prenotazioni: CUP Centro Unico Prenotazioni 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com

A seguire, ore 19.00, Museo di Santa Giulia, sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra WESTON. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi.
Biglietti: € 8,00 biglietto ridotto + € 6.50 contributo guida.
Prenotazioni: CUP Centro Unico Prenotazioni 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com


Potrebbero interessarti

Allodole impazzite | Attività per famiglie

Pubblicato da
In laboratorio, ispirati dalle suggestioni ricevute dall'osservazione dell'opera Armonium delle allodole impazzite, creiamo delle speciali gabbiette sempre aperte per accogliere tanti uccellini colorati.

Brixia come Atene | Attività per famiglie

Pubblicato da
Le tele del ciclo Brixia come Atene ci daranno modo di commettere un’azione proibita e forse desiderata da molti studenti: cancellare le pagine di un libro di storia ma attenzione, solo per crearne una nuova!

Le api di Virgilio | Attività per famiglie

Pubblicato da
Partendo dall'osservazione dell'opera le Api di Virgilio, verrà impostata l’attività che prende le mosse dalla peculiare azione artistica di Isgrò: la cancellatura!