Museo del Risorgimento
Costo: € 7.5
Codice
C15P

new! C15P PIAZZA DELLA LOGGIA. Dal Rinascimento al Risorgimento (e oltre)
percorso tematico per primaria, secondaria di 1° e 2°
Museo del Risorgimento
Il Cinquantesimo anniversario della strage di Piazza della Loggia è l’occasione per riflettere sulla principale piazza della città e sulle sue molteplici funzioni nel corso dei secoli. Il percorso illustra i mutamenti dell’uso pubblico della piazza dal Settecento ad oggi attraverso i dipinti esposti in Museo fino all’exhibit dedicato ai fatti del 1974.