In mostra s’incontrano dipinti legati al mondo della musica e preziosissimi strumenti originali. Quale fu il ruolo di Brescia nella produzione di strumenti musicali?
Museo di Santa Giulia
1 ora e 30 minuti
N° Partecipanti
min 15 - max 25
Prezzo
biglietto d’ingresso € 6 a studente + 90 € percorso tematico/attività/visita guidata

La mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512 -1552” dà l’opportunità di riscoprire la prima metà del XVI secolo, un periodo culturale e artistico fondamentale per Brescia, in un percorso a tutto tondo che ne restituisce la complessità e la ricchezza.
Le proposte offrono a insegnanti e studenti la possibilità di approfondire tematiche specifiche evocate dal percorso espositivo.

RINASCIMENTO IN MUSICA
percorso tematico per secondaria 1° e 2°

In mostra s’incontrano dipinti legati al mondo della musica e preziosissimi strumenti originali. Che suono aveva un virginale o una cetera? Che musica pervadeva le corti rinascimentali? Quale fu il ruolo di Brescia nella produzione di strumenti musicali? E quali a quali compositori diede i natali?

Grande opportunità per le scuole

Prenotando questa attività entro l’8 giugno, si potrà godere della gratuità dell’attività per tutto il gruppo classe, pagando solo il biglietto d’ingresso € 6.
La promozione è valida per i primi 50 gruppi classe.
Non perdere questa opportunità e contattaci per prenotare!
CUP Centro Unico Prenotazioni 030.8174200 cup@bresciamusei.com

Appuntamento: presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Costi al termine della promozione: biglietto d’ingresso € 6 a studente (gratuità per 2 docenti accompagnatori a gruppo) + 90 € percorso tematico/attività/visita guidata

PrenotazioniCUP Centro Unico Prenotazioni