Museo di Santa Giulia
A2INT

TUTELARE IL PATRIMONIO tra recupero e conservazione logo carabinieri

percorso tematico per primaria, secondaria di 1° e 2°
Una nuova attività che, grazie alla collaborazione con il Comando dei Carabinieri per la tutela del Patrimonio, illustra le azioni necessarie per tutelare il patrimonio e per preservare le opere d’arte dalla scomparsa o dal mercato illecito e offre la straordinaria possibilità di accedere ai depositi di pittura antica, moderna e arti applicate dei Musei Civici per parlare delle pratiche conservative che permettono la sopravvivenza dell’arte.