Condividi
Chiudi
Il noto fotografo olandese Chris de Bode dopo aver scattato a Brescia alcune delle immagini esposte in mostra, torna in città per un workshop di due giorni di fotografia contemporanea incentrato sulla rappresentazione del cibo.
Dove
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Partecipazione gratuita


TEENS FOOD REPORTER!
workshop di fotografia per teenagers dai 14 ai 21 anni con il noto fotografo Chris de Bode
Museo di Santa Giulia

Sabato 4 febbraio dalle ore 10 alle 18 (con 1 ora di pausa)
e domenica 5 febbraio dalle ore 10 – 16 (con 1 ora di pausa)


Il noto fotografo olandese Chris de Bode, autore di alcuni scatti presenti nella mostra Foodprint. La Dieta
Mediterranea oggi attualmente allestita presso il Museo di Santa Giulia, sarà eccezionalmente a Brescia per tenere un interessante workshop di fotografia di due giorni.
Si inizia la mattina di sabato a Santa Giulia con una lezione introduttiva di tecniche fotografiche. Il pomeriggio sarà dedicato a un lavoro sul campo, articolato in due proposte, nelle quali i partecipanti metteranno in pratica gli insegnamenti del fotografo: realizzare degli scatti all’interno dei 3 ristoranti che hanno generosamente aderito al progetto (Alimento laboratorio artigianale, Dukka ristorante palestinese, Falafel ristorante libanese) oppure lavorare come veri street photographers. La domenica sarà dedicata all’analisi delle immagini prodotte e alla loro ricombinazione per creare una storia.
Gli scatti effettuati nei due giorni di workshop verranno poi esposti, insieme a quelli realizzati da altri
teenagers di tutta Europa, in una mostra collettiva che si terrà presso l’ΕΜΣΤ Museo Nazionale di Arte
Contemporanea di Atene, a ottobre 2023.

CHRIS DE BODE
De Bode è un documentarista e fotografo ritrattista vincitore di premi internazionali che sperimenta diverse angolazioni per visualizzare una storia. Ha viaggiato in più di 90 paesi raccogliendo storie in collaborazione con ONG e riviste e giornali come The Guardian, National Geographic, Vanity Fair e The Time. De Bode ha anche una vasta esperienza di seminari di fotografia in diversi paesi, dedicati alla narrazione per immagini.

INFORMAZIONI
E’ richiesto di portare: pranzo al sacco, fotocamera digitale o in alternativa smartphone con una buona
risoluzione.
Il workshop è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili
CUP Tel. 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com

Potrebbero interessarti

BRESCIA. LA CITTÀ DEL LEONE | Domenica 22 gennaio

Pubblicato da
Domenica 22 gennaio, ore 16.00BRESCIA. LA CITTÀ DEL LEONEVisita guidata per adulti alla mostra La città del Leone Attraverso sculture, miniature, monete e reperti, la visita guidata propone un affascinante viaggio nel passato ripercorrendo le vicende della città e rievocando gli spazi fisici, sociali e culturali che contraddistinguono anche la Brescia di oggi. La mostra, […]

OGGI CUCINO IO!

Pubblicato da
Un vero laboratorio di cucina per bambini e genitori che parte da un racconto delle origini della Dieta Mediterranea e dei suoi ingredienti per poi realizzare una ricetta!

I RIBELLI DEL CIBO

Pubblicato da
Cinema Nuovo Eden. Di Paolo Casalis (Documentario, Italia 2021, 53')