06 Novembre 2023 - 9:30 / Sala 1 / v.o. sott.ita

Rifiuti sulle coste, rifiuti sulle montagne. Sul fondo degli oceani e nelle profondità della terra. Un’indagine intorno al tema dello smaltimento dei rifiuti in alcune aree remote del mondo, dall’Asia all’Europa passando per il deserto del Nevada fino alle Maldive.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Nikolaus Geyrhalter
Austria, 2022
Genere
Documentario
100′
Età consigliata
13+

Spostandosi da un punto all’altro del pianeta, dall’Europa all’Asia, di continente in continente, il regista austriaco si concentra sulla produzione di rifiuti e i sistemi che sono adibiti al loro smaltimento nel globo terrestre, sui gesti di chi lavora la materia da smaltire, non solo per farla scomparire ma anche per evitare che si impossessi della terra e invada il territorio.

Ospite:

Marino Ruzzenenti, insegnante e storico esperto di tematiche ambientali.

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.