05 Febbraio 2024 - 9:30 / Sala 1 /

La vita dentro un carcere unico al mondo, in mezzo al mare, dove gli uomini attraverso il lavoro cercano il proprio riscatto.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Antonio Tibaldi
Genere
Documentario
Origine
Italia/USA, 2022
90′
Età consigliata
16+

Un documentario che ritrae la vita all’interno dell’ultima colonia penale agricola presente in Europa, un modello unico che vale la pena studiare o almeno osservare; ed è quello che fa la telecamera del regista, che con occhio neutro ci avvicina ai detenuti dell’isola, alle persone che lavorano nel carcere, e all’unico abitante ancora rimasto…

Miglior Documentario Italiano al Festival dei Popoli 2022.

Ospite:

Luisa Ravagnani (Garante dei detenuti – Comune di Brescia)

Photogallery

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.