20.000 specie di api
04 Gennaio 2024 - 18:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita
06 Gennaio 2024 - 16:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita
10 Gennaio 2024 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita
L’estate di Cocó, che ha otto anni e non si sente un maschio. Un’opera prima complessa e affascinante che riflette sul concetto di trasformazione (parola che non a caso contiene formazione). Orso d’Argento a Sofia Otero, bravissima protagonista.
Info
PRIMA VISIONE
Cocó, otto anni (Sofia Otero, Orso d’Argento a Berlino 2023), si sente fuori posto e non capisce perché. Non si riconosce nel suo nome di battesimo, Aitor, né nello sguardo e nelle aspettative di chi ha intorno. Nel corso di un’estate nella campagna basca a casa della nonna – tra le gite al fiume, l’apicoltura e i saggi consigli di sua zia Lourdes – Cocò riuscirà forse finalmente ad affrontare i propri dubbi e le proprie paure, trovare la sua vera identità e decidere così qual è il suo nome.
Orso d’argento per la miglior interpretazione (Sofía Otero) al 73. Festival di Berlino (2023).
In collaborazione con Arcigay Orlando Brescia e Brescia Pride.
Ingresso a tariffa ridotta per i tesserati ArciGay.
Trailer
Photogallery
Il film concorre al Premio LUX del pubblico
Il Premio LUX del pubblico è presentato ogni anno dal Parlamento europeo e dalla European Film Academy, in collaborazione con la Commissione europea e con Europa Cinemas. Il premio rende omaggio al cinema europeo ed è inteso a sensibilizzare sulle questioni sociali, politiche e culturali in Europa.