04 Gennaio 2024 - 18:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

06 Gennaio 2024 - 16:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

10 Gennaio 2024 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

L’estate di Cocó, che ha otto anni e non si sente un maschio. Un’opera prima complessa e affascinante che riflette sul concetto di trasformazione (parola che non a caso contiene formazione). Orso d’Argento a Sofia Otero, bravissima protagonista.

Estibaliz Urresola Solaguren
Con
Patricia López Arnaiz, Miguel Garcés, Ane Gabarain, Martxelo Rubio, Itziar Lazkano
Origine
Spagna, 2023
127′

PRIMA VISIONE

Cocó, otto anni (Sofia Otero, Orso d’Argento a Berlino 2023), si sente fuori posto e non capisce perché. Non si riconosce nel suo nome di battesimo, Aitor, né nello sguardo e nelle aspettative di chi ha intorno. Nel corso di un’estate nella campagna basca a casa della nonna – tra le gite al fiume, l’apicoltura e i saggi consigli di sua zia Lourdes – Cocò riuscirà forse finalmente ad affrontare i propri dubbi e le proprie paure, trovare la sua vera identità e decidere così qual è il suo nome.

Orso d’argento per la miglior interpretazione (Sofía Otero) al 73. Festival di Berlino (2023).

In collaborazione con Arcigay Orlando Brescia e Brescia Pride.

Ingresso a tariffa ridotta per i tesserati ArciGay.

Photogallery

Il film concorre al Premio LUX del pubblico

Il Premio LUX del pubblico è presentato ogni anno dal Parlamento europeo e dalla European Film Academy, in collaborazione con la Commissione europea e con Europa Cinemas. Il premio rende omaggio al cinema europeo ed è inteso a sensibilizzare sulle questioni sociali, politiche e culturali in Europa.