Dal 15 Ottobre 2023 a 31 Marzo 2024

Il Premio LUX del pubblico è presentato ogni anno dal Parlamento europeo e dalla European Film Academy, in collaborazione con la Commissione europea e con Europa Cinemas. Il premio rende omaggio al cinema europeo ed è inteso a sensibilizzare sulle questioni sociali, politiche e culturali in Europa.

Per l’edizione 2024 del Premio LUX del pubblico sono stati selezionati cinque film. Vota per decidere il vincitore: valuta i cinque film finalisti con un punteggio da una stella (scadente) a cinque stelle (ottimo).

Hai tempo fino a marzo 2024. Non perdere l’occasione di vincere premi interessanti come un viaggio al Parlamento europeo per assistere alla cerimonia di premiazione, dove potrai incontrare i registi e le troupe dei film candidati.

I film

Premio LUX del pubblico

27 Volte Cinema

Scopri come partecipare al programma 27 Volte Cinema per i giovani cinefili e contribuire a promuovere il Premio LUX del pubblico. Sostieni i valori europei e la diversità culturale a fianco del Parlamento europeo!

Proiezioni LUX

Grazie al Premio Lux del pubblico, i cinque film in concorso saranno sottotitolati nelle 24 lingue ufficiali dell’Unione europea e saranno proiettati in tutti i paesi dell’UE. Non perdere l’opportunità di guardare i film, valutarli su questo sito e vincere uno dei premi in palio.

Maggiori informazioni

#LUXAudienceAward è un progetto sostenuto da European Parliament, LUX Audience Award, European Commission, Creative Europe, European Film Academy ed Europa Cinemas.